L’argilla e le sue virtù : Genius Comunication

« La “pillola” per gli uomini sempre più una realtà | Homepage | Florida: rubano 500 canarini dall’abitazione di un uomo »

17/08/2012

L’argilla e le sue virtù

;

Molto usata per la cura in abbinamento con le erbe, l’argilla è una materia minerale complessa, le cui proprietà dipendono dall’interazione delle varie sostanze di cui è composta. È antisettica e battericida, contrasta cioè l’attività dei batteri creando un ambiente ostile alla loro crescita; essa agisce però neutralizzando solo le eccedenze di batteri, mentre non ostacola la sana ricostruzione cellulare.

Rappresenta un valido aiuto per eliminare i parassiti intestinali e ristabilire il giusto equilibrio  della flora microbica compromessa  da enteriti, coliti, colibacillosi. È inoltre un efficace rimedio contro avvelenamenti da sostanze tossiche: la sua caratteristica assorbente facilita l’espulsione di veleni dall’organismo. Le sue qualità favoriscono l’insieme di reazioni chimiche necessarie alla vita, per esempio la coagulazione del sangue e la rigenerazione della pelle .Per questo l’argilla viene sfruttata per curare ferite esterne e l’ulcera gastoduodenale.

L’argilla contiene vari minerali e oligoelementi che, ceduti all’organismo attraverso le membrane cellulari del corpo, hanno effetto energizzante. Questa proprietà spiega perché essa ha un’azione particolarmente efficace nei disturbi articolari, in caso di fratture, nelle anemie e in tutti i casi di demineralizzazione.

L’argilla contiene vari minerali e oligoelementi che, ceduti all’organismo attraverso le membrane cellulari del corpo, hanno effetto energizzante.

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...